È la festa del cambiamento: tra i partecipanti non ci sono solo i parenti e gli amici, meglio noti come gli “zii bis”, ma anche i nuovi piccoli amici del tuo bambino. In questi anni ti abbiamo dato diverse idee per realizzare una festa per piccoli con materiale simpatico e colorato. Per il suo terzo compleanno, vogliamo darti qualche consiglio in più. Infatti, quest’anno dovrai prestare più attenzione ai piccoli invitati e alla loro voglia di giocare e festeggiare!
Ecco i nostri suggerimenti!
Non esiste festa senza invito! Che sia a casa o fuori, l’invito è uno dei must indispensabili di ogni compleanno.
Scegli l’invito che ti piace di più, scaricalo e compilalo a mano con la data e il luogo della festa.
I nostri inviti sono anche editabili: puoi scaricarli e personalizzarli con i dati della festa.
Per rendere “sweet” e colorato il tavolo delle leccornie, puoi utilizzare dei fantasiosi Cutter. Prima di tutto, raggruppa i dolci in un solo tavolo: al centro posiziona la torta, a un lato un cestino di vimini con i Cupcake e, al lato opposto, un altro cestino più basso con le bomboniere della serata. Se vuoi puoi aggiungere un barattolo di caramelle messe a disposizione per i più piccoli. Questo elemento non solo ti aiuterà a colorare la tua tavola ma farà anche la gioia dei bambini. Non dimenticare di creare, in entrambi i tavoli, un angolo per bicchieri, piatti, posate e tovaglioli.
Per decorare i tuoi CupCake scegli tra i nostri Cutter. Scarica il file, stampa e ritaglia le decorazioni. Infine, attaccale a degli stuzzicadenti o spiedini e aggiungile sopra i tuoi CupCake o dolcini.
Per decorare in modo creativo la parete della stanza, puoi stampare gli originali Coni Fantasia da appendere su un filo colorato con delle mollettine. Stampa i coni su della carta colorata e chiudili con la spillatrice o con dello scotch nella parte interna. Compra un filo colorato e tante mollettine. Aggiungi dei piccoli chiodi alle pareti laterali in modo da tenere fermo il filo. Puoi aggiungere due o più fili uno sotto l’altro per avere un effetto più colorato. A questo punto riempi i coni con della carta, in questo modo non saranno molto pesanti, e aggiungi sopra delle caramelle (usa solo alimenti incartati ad esempio caramelle o cioccolatini). Infine appendi i coni con delle piccole mollette. Per un tocco più originale, stampa e aggiungi alla parete – vicino al tavolo della torta – i nostri festoni!
In alternativa, se i coni sono un po’ troppo impegnativi, puoi realizzare un “grande 1” usando le fotografie di questi meravigliosi 12 mesi passati con il tuo bambino. Prova a stampare le foto con l’effetto polaroid e una volta pronte, attaccale sulla parete formando un grande uno. Se non vuoi metterle direttamente sul muro, puoi usare un cartoncino colorato.
Vuoi rendere l’atmosfera sognante? Compra delle bolle di sapone e personalizzale sovrapponendo le nostre etichette. Scegli la fantasia che più ti piace. Riponi poi le confezioni in un cestino di vimini. Le bolle di sapone daranno più colore all’ambiente e sicuramente faranno divertire grandi e bambini!
Se alla festa sono presenti re e regine, allora avrai bisogno di corone. Sicuramente è un oggetto molto gradito per i più piccoli ma secondo noi potrebbe piacere anche ai grandi. Per realizzare le corone, stampa il file e unisci i fogli con una spillatrice o un pezzettino di scotch nella parte interna.
In una festa per bambini è fondamentale pensare a dei giochi per intrattenerli. Puoi optare per uno o più animatori oppure puoi organizzare tu stessa dei giochi da fare in casa o, nei mesi estivi, all’aperto. Ecco la nostra selezione, dove certamente potrai trovare ispirazione!