Prima di preparare il biberon lavarsi sempre le mani.
Pulire e sterilizzare il biberon, la tettarella e tutti i materiali che vengono usati.
Portare l'acqua ad ebollizione per 5 minuti e lasciare raffreddare fino a raggiungere una temperatura di 40°C, oppure scaldare acqua oligominerale ( da bottiglia appena aperta ) fino a 40°C.
Versare nel biberon la quantità d'acqua necessaria.
Aggiungere una corretta quantità di Novalac in polvere utilizzando il misurino incluso nella confezione. Livellare ogni misurino con un coltello asciutto e pulito senza pressare la polvere.
Chiudere il biberon utilizzando il tappo di plastica dura e agirare fino a completa dissoluzione della polvere evitando la formazione di grumi. Rimuovere il tappo ed applicare la tettarella sterilizzata sul biberon.
Fate raffreddare fino ad ottenere una temperatura di 37°C. Controllare la temperatura del biberon mettendo una goccia del prodotto sul polso. Utilizzare immediatamente
Non preparare il biberon in anticipo ma sempre appena prima del pasto e consumare il latte entro un'ora dalla preparazione.
Il latte non deve essere riutilizzato quando rimane nel biberon dopo la poppata. Si raccomanda di gettare via la quantità rimasta.