San Valentino con i bambini è più romantico!

san valentino con bambini

San Valentino è tra le feste più romantiche vissute tra innamorati. E anche se non siamo proprio agli inizi della nostra storia d’amore, è sempre bello ricevere un pensiero in questo giorno. Un fiore, un libro o semplicemente una cena organizzata in casa: non è necessario spendere soldi in regali costosi, con un po’ di fantasia e di iniziativa possiamo organizzare un San Valentino davvero romantico.

Ma se ci sono dei bambini? Beh, se ci sono dei bambini può diventare ancora più esclusivo, proprio perché da quell’amore sono nati loro! 

3 idee carine per festeggiare San Valentino con bambini

  1. Cena in casa!

Sicuramente più facile da organizzare e potrai contare sull’aiuto (più o meno determinante!) dei tuoi bambini! Come? Se hanno superato i due anni, puoi preparare insieme una buonissima torta a forma di cuore, naturalmente al cioccolato. In alternativa potranno aiutarti con il menù o il segnaposto: vi basterà prendere un cartoncino rosso grande quanto un foglio A4, matite colorate e una forbice con la punta arrotondata. Piega in due il foglio, disegna su un lato metà cuore e infine ritaglia, o chiedi al tuo bambino di ritagliare (tieni sempre sotto controllo cosa fa il tuo bambino anche con le forbici con la punta arrotondata!). E ora via libera alla loro fantasia: puoi chiedere di disegnare mamma e papà insieme oppure qualsiasi altra cosa. Ti basterà aggiungere una frase romantica all’interno… ed ecco pronto il segnaposto personalizzato, volendo puoi aggiungere il menù all’interno!

  1. Una gita fuori porta

Perché non organizzare una piccola gita fuori porta? Anche qui non è necessario raggiungere mete esclusive, va benissimo anche una piccola escursione o una gita in una città vicina raggiungibile in poche ore. Puoi optare per una visita ai musei  o semplicemente un giro per la città, ma ricorda di accontentare anche i tuoi bambini con una tappa pensata solo per loro.

  1. Caccia al tesoro con regalo per mamma o papà!

E cosa ne dici di una vera caccia al tesoro organizzata con i tuoi bambini per il papà o la mamma? Ti basterà preparare tanti bigliettini diversi, disegnati esclusivamente dai tuoi mini collaboratori, aggiungere gli indizi sul retro di ogni bigliettino e distribuirli in ogni stanza. La sorpresa finale potrà essere un dono fatto dai tuoi bimbi: una cornice con una vostra foto o un segnalibro personalizzato con la data e un disegno.

Non siete proprio dei tipi romantici? Potete sempre scegliere di andare al cinema e vedere un film dedicato a tutta la famiglia!

Buon San Valentino!

Potrebbe interessarti anche: Le migliori idee per festeggiare la prima festa della mamma