Ricetta verde “Quando va tutto bene”: la zuppa di spinaci

Sei alla ricerca di una ricetta colorata e anche buonissima per il tuo bambino? Prova la nostra Zuppa di Spinaci, anche detta ricetta verde di “Quando tutto va bene”. Gustosa e molto facile da preparare, è ricca di Vitamina C e luterina, indispensabile per la salute degli occhi. Questa ricetta è indicata per bambini da 6 mesi in su.
Gli spinaci sono indicati per i bambini piccoli?
Sono tra gli ortaggi più conosciuti al mondo. Esistono gli spinaci a foglia grande, gigante, grande e carnosa, ondulata, arricciata, verde, verde scuro, piccola, liscia, crespa e così via. Ottimi per realizzare le zuppe, minestroni o fantastiche frittate. Gli spinaci possono essere usati per tantissime ricette sia invernali che estive, anche perché si trovano in ogni stagione. Sono ricchi di Vitamina C e di luteina, quest’ultima è un carotenoide che protegge la parte centrale della retina dalla luce solare.
Contengo molta clorofilla che è l’elemento primario della vita delle piante e della nostra esistenza. Contiene acido folico utilissimo per le gestanti, per i bambini, per prevenire l’infarto. Gli spinaci, ricchissimi di fibre, di carotenoidi, sono utili per chi ha problemi di arteriosclerosi. Bisogna però fare attenzione e consumare solo piccole porzioni e a distanza di tempo in quanto contengono acido ossalico.
Ingredienti per la verde zuppa di spinaci
Per prepararla vi servirà:
- 100 g di spinaci tritati
- 1 porzione di formaggio fuso
- 3 dosi di Novalac 2
- 90 ml di acqua
- e naturalmente tanto amore!
Presi gli ingredienti, mettetevi all’opera! Riscaldate gli spinaci per 5-10 minuti, utilizzando un tegame con 90 ml di acqua. Aggiungete formaggio e continuare a mescolare fino a farlo sciogliere. Infine, unite le tre dosi di Novalac 2, continuando sempre a mescolare.
La zuppa è pronta! Può essere servita calda o tiepida (mai bollente!). Le dosi indicate sono per una porzione sola. Non è consigliabile conservare la zuppa per più di 4 ore. E ora è arrivato finalmente il momento di mangiare.
“Un aereo sta partendo dalla base per dirigersi nella bocca di….”