Come organizzare un Baby Shower: la festa più dolce per tutte le mamme

Il Baby Shower è il tradizionale festeggiamento americano con il quale si accoglie la futura nascita di un bambino. Come organizzare un Baby Shower perfetto? Di norma è organizzata dalle amiche della mamma, ma nulla vieta di dare un contributo e magari di invitare qualche zio!
Cercate di rendere speciale questo giorno, perché il Baby Shower Party non è solo un modo per festeggiare ma è anche un momento per riunirsi tra amiche, e soprattutto per dare consigli alla futura mamma.
Ecco qualche dritta che può esservi d’aiuto per organizzare un Baby Shower indimenticabile
Quando
Il party dovrà essere organizzato tra il settimo e l’inizio dell’ottavo mese, in modo che la mamma possa partecipare tranquillamente senza affaticarsi troppo. Fissa una data con un giusto anticipo così gli invitati potranno organizzarsi al meglio. Ah, l’ora sarà naturalmente quella del tè!
Dove
Trova una location pratica per tutti. Se non è proprio l’ideale organizzarla in casa della futura mamma oppure puoi chiedere disponibilità a qualche amica, in modo da non appesantire in budget. In alternativa, sono deliziose le sale da tè.
Chi
Prima di buttare giù una lista, pensa a quanta gente invitare e soprattutto il luogo dove verrà organizzata la festa. Puoi anche decidere di organizzare più di un party: un piccolo rinfresco per i colleghi ed una festa con la famiglia!
I must have per organizzare un Baby Shower perfetto
Il “primo” vero must have per un Baby Shower che si rispetti sono sicuramente torte Baby Shower. Non potranno certo mancare: cup cake colorati di rosa o blu, cake pop, palline di pan di spagna ricoperte di cioccolato e decorate con tanti colori, la caramellata o meringata.
Il secondo must have è la torta di pannolini. Conosciuta come diaper cake è il vero simbolo che distingue il baby shower da tutte le altre feste, senza contare che regalare alla futura mamma una super scorta di pannolini è cosa assai gradita. Inoltre la torta può essere arricchita di tutine e vestitini a piacimento!
Infine non può mancare il ricordo della giornata. Qui potete sbizzarrirvi come volete, dalle fotografie fatte con la polaroid e conservate in un diario a una bustina trasparente con dei dolci e la data della festa. Cercate di personalizzare tutto in base ai gusti della mamma, mettendoci anche qualche elemento ironico, e sicuramente sarà un Baby Shower indimenticabile!
Vuoi organizzare un baby shower davvero perfetto e cerchi le decorazioni più adatte? Ci ha pensato Novalac. Scarica qui le decorazioni Baby Shower tutto il necessario anche gli inviti per organizzare la tua festa.
Il tuo bambino cresce velocemente e non sai più cosa farne di tutine e vestitini? Scopri come organizzare un Baby Swap Day. Le tue amiche impazziranno.