Bimbo con l’influenza intestinale, quale elemento più adatto?

Quando il tuo bambino ha l’ influenza intestinale, è sempre difficile decidere cosa dargli da mangiare: da una parte non conviene somministrare alimenti troppo pesanti da digerire, ma è anche importante che reintegrare i sali minerali e le vitamine per una pronta guarigione.
Influenza intestinale dei Bambini : cosa mangiare?
Due cibi che possono venirci in soccorso in queste situazioni sono le patate e le carote: le prime sono ricche di potassio, mentre le seconde contengono molte vitamine e la pectina, una sostanza utile per il corretto funzionamento dell’intestino. Patate e carote possono essere due ingredienti perfetti per preparare delle gustose polpettine da cuocere al forno, facili e veloci.
Influenza intestinale: la ricetta ideale per il tuo bambino
Polpette di patate e carote
2 carote
2 patate
1 uovo
pane grattugiato qb
sale qb
Potrebbe interessarti anche: Una ricetta contro la stitichezza: fruttato di prugne e pere
PREPARAZIONE
Per prima cosa, sbucciare e far bollire le patate. Separatamente, far bollire le carote (hanno tempi di cottura diversi, non si possono cuocere insieme!).
Schiacciare insieme patate e carote con una forchetta e aggiungere l’uovo e il sale. Aggiungere un po’ di pan grattato al composto per fargli raggiungere la consistenza desiderata, far rotolare le polpette nel pan grattato e metterle nel forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
Quando il bimbo sarà guarito potrai riproporgli la stessa ricetta in una variante più sfiziosa. Prova a mettere all’interno delle polpette un pezzetto di mozzarella e prima di passarle nel pangrattato, immergerle in un uovo sbattuto per una panatura più croccante.
La pappa è pronta… buon appetito e buona guarigione!