Essere belle per 9 mesi: le ricette ideali per te!

Essere belle per 9 mesi è più che possibile! Basta scegliere i prodotti giusti, naturali e sperimentare nuovi prodotti e sapori.
Prima di tutto bellezza dovrebbe significare prendersi cura di sé in modo costante. È un periodo meraviglioso quello della gravidanza nella vita di una donna ma anche molto complesso. Cambia il corpo, l’umore e il nostro approccio nel vedere le cose. In questi mesi invece di provare a pensare a ciò che non possiamo fare, impariamo a valutare le alternative. Ma soprattutto prendiamoci del tempo. Solo per noi.
Per la pelle: oli da usare in gravidanza
Lo sapevi che gli oli naturali possono sostituire la tua crema per il corpo? Ci sono oli come quello di mandorle e di oliva che se usati regolarmente possono prevenire smagliature e screpolature e naturalmente rendere la tua pelle nutrita e vellutata. Ma prima è importante, nonché fondamentale, chiedere un consiglio al proprio medico di fiducia e verificare insieme l’olio più idoneo e il suo utilizzo. Evitate di prendere decisioni da sole: gli oli, anche se naturali, possono dare luogo ad allergie.
Leggi anche: Primi mesi di gravidanza: tra segreti e ricette di bellezza
Cibi amici: cosa mangiare quando si è incinta
Lo sapevi che i semi di zucca fanno davvero bene in gravidanza? Questo perché contribuiscono all’apporto di proteine, necessarie a rafforzare il tuo apparato muscolare. Inoltre sono ricchi di potassio, calcio e fosforo che contribuiscono alla salute dei muscoli e all’idratazione, e anche di zinco e magnesio, che sono fonti di energia. Te lo saresti mai aspettato da dei semini così piccoli?
Focus: mal di gambe in gravidanza
Fare attività fisica e ridurre il consumo di sodio è sicuramente il modo migliore per limitare il problema della gambe gonfie. Ma naturalmente esistono anche altre soluzioni, ad esempio: Pediluvi di erbe!
Fai frequenti pediluvi e aggiungi all’acqua erbe secche, come timo o lavanda. Ricorda che gli sbalzi di temperatura possono aiutare a lenire il gonfiore, quindi immergi i piedi prima in acqua molto calda e, dopo dieci minuti, in acqua fredda per 30 secondi. Ripeti l’operazione 3 o 4 volte!
Trattamenti di bellezza per mamme in attesa
Vuoi altri spunti di bellezza? Scarica qui gratuitamente il nostro ebook, ma ricorda ogni singolo consiglio dovrà assolutamente essere valutato prima dal tuo medico di fiducia che ti indicherà se e cosa fare o troverà una soluzione alternativa.