Diario della gravidanza: racconta ogni istante di questa meravigliosa esperienza!

Diario della mia Gravidanza

Iniziare a scrivere un diario personale per raccontare l’esperienza della gravidanza ci riporta indietro nel tempo, quando da ragazzine si conservavano le prime avventure tra le pagine di un diario.

Oggi come ieri, stai vivendo un momento splendido della tua vita, lungo nove mesi e fatto di innumerevoli ricordi ed emozioni che vale la pena descrivere per ricordarli.

Scrivi l’esperienza della gravidanza

Al di là del fatto che ci darà la possibilità di rileggere negli anni successivi ciò che abbiamo vissuto durante questa splendida avventura, il diario della gravidanza può essere anche un ottimo modo di elaborare sensazioni che possono essere molto forti.

Da sempre la scrittura rappresenta il mezzo per “buttare fuori” le emozioni che, se non esternalizzate, rischiano di rimanere schiacciate dagli eventi.

Molti scrittori, guidati da sentimenti positivi o negativi, hanno iniziato a scrivere partendo proprio da eventi personali, vissuti in prima persona.

La scrittura è, infatti, un potente strumento di rielaborazione e di dialogo interno che, usato in molte terapie, permette di rallentare il ritmo, “assorbire” i cambiamenti (sia mentali che fisici) e al tempo stesso ha un effetto liberatorio.

Il Diario della mia Gravidanza settimana per settimana

Da questa riflessione abbiamo ideato il Diario della gravidanza: un luogo virtuale per ricordarti di tutte le sensazioni, tutte le paure, tutti i momenti più belli che questa preziosa avventura può regalarti.

Il Diario della mia Gravidanza è il tuo diario personale, dove puoi raccogliere pensieri e foto ogni settimana che renderanno unici gli attimi più belli come la scoperta del nuovo arrivo, il primo vestitino premaman, il primo calcetto, fino agli ultimi giorni frenetici e al giorno che ricorderai tutta la vita.

Una volta raggiunta l’ultima settimana puoi creare finalmente il tuo Diario della Gravidanza in versione digitale e stamparlo per portarlo sempre con te!

Ecco come iniziare:

  • Inserisci i tuoi dati e crea il tuo profilo personale. Puoi renderlo pubblico e condividerlo sui tuoi social network;
  • Ogni settimana scrivi i tuoi pensieri e aggiungi le tue foto che racconteranno tutto della tua gravidanza;
  • Concludi tutte le settimane e appena raggiunto l’ultimo step, scarica in formato digitale il tuo Diario della Gravidanza completamente personalizzato;
  • Stampalo e rivivi ogni volta che vuoi questa splendida avventura;

Scopri di più