Aspetto un bebè! Idee creative per annunciare la gravidanza

annunciare-gravidanza

L’arrivo di un bambino all’inizio è un piccolo segreto che la mamma si porta dentro. Annunciare la gravidanza alle persone care è sempre emozionante, ma è possibile rendere ancora più speciale questo momento aggiungendo un tocco di creatività, con delle idee originali da mettere in pratica in tanti modi diversi.

Idee creative per annunciare la gravidanza

Se ancora non l’avete detto al papà, potete preparargli una confezione regalo con all’interno un ciuccio o un giocattolo per bambini… Non servirà aggiungere molte parole! Preparate la videocamera, la reazione sarà impagabile e potrete ricordarla negli anni. Rendete il tutto ancora più personale con un biglietto scritto a mano.

Una mamma americana ha portato il suo compagno a scattarsi una foto in una cabina per foto-tessere: poco prima dello scatto, ha sollevato un cappellino con su scritto “Baby”. Lo ha anche ripreso e grazie ad internet il loro video ha fatto il giro del mondo.

Come comunicare di essere incinta in modo divertente

Per il gruppo di amici intimi, o per i nonni, si può organizzare una cena.

Se avete l’abitudine di organizzare serate di giochi da tavola, potete organizzare dei giochi a tema neonato (ad esempio il classico gioco dei mimi a squadre, usando parole relative alla nascita)… non tarderà molto prima che qualcuno si accorga che qualcosa non quadra! Oppure organizzate una caccia al tesoro, sempre a squadre, al termine della quale i vincitori troveranno un paio di scarpine o una tutina.

Avete già dei figli? Potete lasciare che sia il futuro fratello maggiore a dare la notizia a tutti, magari recitando una poesia: questo non solo renderà il momento ancora più dolce, ma lo farà sentire partecipe e importante.

Per i genitori più social, sul web si trovano tantissimi spunti per piccoli filmati da realizzare o fotografie da scattare e da condividere con chi volete. Un esempio: disegnatevi sulla pancia una barra di caricamento e scrivete “Baby in progress”.

Comunque decidiate di dare la grande notizia, ricordatevi che è il vostro momento: sia che vogliate urlare al mondo “Sono incinta!” o essere più riservate, fate solo ciò che vi fa sentire serene.

L’importante è prepararsi nel migliore dei modi ad accogliere questa vita che nascerà.

Stai per diventare mamma e sei alla ricerca di consigli e suggerimenti su questo nuovo periodo che ti aspetta? Scarica gratuitamente il nostro ebook

Un’amica vi ha appena rivelato di essere incinta? Ecco come organizzarle il perfetto Baby Shower.