Andare al parco con i bambini: un’ora all’aria aperta

Finalmente il sole! E con una temperatura così è impossibile rimanere a casa, anche se ci sono i cartoni alla televisione! Allora tutti fuori a giocare all’aperto…
Importante: evitate di uscire nelle ore più calde e mai senza un cappellino!
Fate indossare ai bimbi una tenuta sportiva, comoda e soprattutto da sporcare: la parola d’ordine è divertirsi!
Con i bambini al parco: come divertirsi insieme
Portateli al parco o al giardino sotto casa e non dimenticate di portare con voi qualche gioco e una sacca dove tenere acqua, disinfettante, garze e cerotti nell’eventualità di piccoli incidenti.
Ora, lasciate correre i vostri bambini liberamente, se siete molto sicure del posto potete anche togliere le scarpine e farli camminare, o correre, sull’erba.
Un gioco adatto da fare con i piccolissimi è il classico GirogiroTondo, che non soltanto li divertirà guardando i grandi cadere giù con loro ma sarà anche un buon esercizio motorio per le gambe.
Per i tipi più curiosi e anche per quelli un po’ più grandi potete programmare delle passeggiate alla ricerca di sassi o foglie particolari da collezionare. Una volta a casa, potete creare un “album della natura” dove conservare tutte le foglie trovate o vasi con i sassi da usare per creare composizioni con piante o candele.
Inoltre, potete sbizzarrirvi con diversi altri giochi da fare tutti insieme, grandi e bambini: nascondino, strega comanda colori, la campana, il fazzoletto e naturalmente col pallone.
Scopri anche 3 Giochi da fare con bambini di 2 anni all’aria aperta